un'altra galassia

Benvenuti in un’Altra Galassia

UN’ALTRA GALASSIA è l’associazione culturale che organizza la festa del libro di Napoli. Una festa della città per restituire la letteratura ai lettori. Lo scopo è quello di creare, nel cuore di Napoli (orfana dal 2009 di una fiera del libro) una cittadella del libro e della cultura per due interi giorni. La partecipazione a tutti gli eventi, diversamente da quanto accade a ogni fiera o festival letterario della penisola, sarà gratuita e aperta in ogni sua espressione al pubblico.

Grazie a Un’Altra Galassia, la città ospiterà i più importanti e riconosciuti autori italiani e stranieri che dialogheranno con il pubblico tramite incontri, reading, spettacoli, maratone letterarie e il collaudato format delle “sedute spiritiche” che riporterà in vita, nei meandri della Napoli esoterica, scrittori non più esistenti.

L’iniziativa intende riportare i libri ai lettori e lo fa insieme con la città, affidando ai luoghi cittadini la possibilità dell’incontro tra letteratura e pubblico. Tutti gli eventi della rassegna, infatti, si snodano tra alcuni dei più affascinanti posti della città, tra cui il Sagrato della Chiesa di San Paolo Maggiore, il suo Refettorio, il Chiostro, piazza San Gaetano e i suggestivi cunicoli di Napoli Sotterranea.

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>